Un'altra mattina di code in tangenziale per i lavori al cavalcavia di Ravina
Fin dalle 7 di oggi, venerdì 13 settembre, segnalati rallentamenti in entrambe le direzioni nel tratto che va dall'uscita 7 alla 2. Questa mattina aperta anche la corsia in direzione sud del bypass, con chiusura in entrambe le direzioni del ponte di Ravina e la possibilità di raggiungere la Destra Adige attraverso l’uscita alla rotonda del Marinaio e il raccordo sulla provinciale 90
VIDEO Mattinata di fuoco sulla tangenziale tra code e proteste
TRENTO. Code anche questa matttina, venerdì 13 settembre, in tangenziale a Trento, con epicentro nella zona del cantiere per la demolizione del cavalcavia di Ravina. Viaggiare in Trentino segnala rallentamenti nell'intero tratto che va dall'uscita 7 alla 2, in entrambe le direzioni.
Questa mattina è stata aperta anche la corsia in direzione sud del bypass, con la contestuale chiusura in entrambe le direzioni del ponte di Ravina e la possibilità di raggiungere la Destra Adige attraverso l’uscita alla rotonda del Marinaio e il raccordo sulla provinciale 90.
I lavori per l'apertura della bretella della tangenziale nella zona di Trento sud-Ravina continuano nonostante il maltempo di questi giorni.
Questa è la “Fase 4” dei lavori, in attesa del prossimo passaggio che vedrà l’apertura anche della seconda corsia in direzione nord del bypass e che di fatto costituirà il nuovo assetto della tangenziale pensato per consentire l’avvio dei cantieri nell’area del nuovo ospedale.
Si completerà dunque lo spostamento della circonvallazione sul nuovo tratto stradale che a regime avrà tre corsie di marcia, due verso nord e una verso sud) eliminando la strozzatura del cavalcavia pericoloso (a due corsie di marcia), ora in corso di demolizione.
Per evitare eventuali incolonnamenti lungo le vie cittadine, ci si può dotare dell’Urban Pass di A22, strumento molto richiesto nelle ultime settimane e riservato agli utenti intestatari di un contratto di telepedaggio, che consente di viaggiare gratuitamente tra i caselli di Trento nord e Rovereto sud, dal lunedì al venerdì con orario 6-9 e 17-20.
Per chi si sposta nell'ambito urbano, il consiglio è di evitare l'auto e di utilizzare i mezzi collettivi o la bicicletta.
Nelle foto dalle webcam della Provincia, l'area di Ravina, questa mattina, poco dopo le 7.30.