Valdastico, non c’è pace: altra giornata ad alta tensione in Consiglio provinciale
Ostruzionismo delle minoranze mirato a impedire l’approvazione della variante al Pup dell’assessore Gottardi che celerebbe a loro avviso la volontà della Giunta di dare il via libera alla Valdastico con uscita a Rovereto sud. La maggioranza: “Andremo fino in fondo”
PROGETTO La Provincia va avanti: approvata la variante Pup
IL NO Valdastico: valanga di ordini del giorno per bloccare tutto
VALDASTICO Uscita a sud di Rovereto, pressing della Lega
PROVINCIA Critiche alla scelta di uscita a Rovereto sud
ALTERNATIVA Italia nostra propone lavori in Valsugana
VALDASTICO. Continua lo scontro sulla Valdastico. Sono ripresi stamane i lavori del Consiglio provinciale bloccato dall’ostruzionismo delle minoranze mirato a impedire l’approvazione della variante al Pup dell’assessore Gottardi che celerebbe a loro avviso la volontà della Giunta di dare il via libera alla Valdastico con uscita a Rovereto sud. 1914 gli ordini del giorno presentati. Nella mattinata ne sono stati respinti 8, portando la conta delle proposte votate a 34.
Questa mattina la maggioranza ha proposto al presidente del Consiglio di trovare un modo per accorciare ancora i tempi e riuscire portare a casa il disegno di legge Gottardi: “Bisogna valutare l'accorpamento anche delle dichiarazioni di voto” dice l'assessore Mattia Gottardi.
La maggioranza ha però fatto sapere che non c’è nessuna possibilità che il disegno di legge possa essere ritirato. Le minoranze sono sul piede di guerra