Un altro orso urtato da un'auto: stavolta a Fai della Paganella
Dopo il caso segnalato ieri in valle dei Laghi, un altro episodio con un orso urtato da un’auto e scappato poi nel bosco: è accaduto nella notte fra ieri e oggi nei pressi del centro abitato
ENPA Contro gli investimenti di animali servono passaggi protetti
INCIDENTE Orso investito da un’auto vicino al bivio per Margone
SISTEMA Corridoi speciali per evitare scontri con ungulati e altri animali
RICHIESTA «La Provincia predisponga i corridoi di attraversamento»
PREVENZIONE Nel Bellunese serie di sottopassi per la fauna
TRENTO. Dopo il caso segnalato ieri in valle dei Laghi, un altro episodio con un orso urtato da un’auto: è accaduto nella notte fra ieri e oggi lungo la provinciale 64, nei pressi del centro abitato di Fai della Paganella.
"Il sopralluogo compiuto dal nucleo cinofilo del Corpo forestale trentino ha consentito di accertare che l’animale si sia allontanato nel bosco. In casi come questo è fondamentale contattare il numero unico di emergenza 1-1-2 e non scendere dal veicolo", scrive la Provincia.
Con l'autunno si intensificano in generale i rischi di investimenti di animali selvaticai sulle strade e nei giorni scorsi alcune associazioni ecologiste avevano rinnovato l'appello alla Provincia per la costruzione di passaggi protetti, sotterranei o sopraelevati, verso i quali convogliare la fauna nei diversi punti ben noti perché a rischio attraversamenti frequenti.