Tensione davanti a Sociologia: gli studenti di Azione universitaria bloccati dai membri di un collettivo
Sul posto per cercare di placare gli animi sono arrivati il rettore dell'Ateneo Flavio Deflorian e il direttore del Dipartimento di Sociologia Marco Brunazzo. Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia: "Se qualcuno pensa di essere tornato ai tempi di Renato Curcio e Margherita Cagol si sbaglia di grosso"
TRENTO. Pomeriggio ad alta tensione quello di oggi, venerdì 15 novembre, davanti alla facoltà di Sociologia. Erano le 14.30 di venerdì 15 novembre, quando alcuni studenti di Azione Universitaria, regolarmente autorizzati, volevano entrare nella facoltà per allestire una distribuzione di volantini in vista delle prossime elezioni studentesche (in calendario il 19 e 20 novembre).
Sono stati però bloccati da un gruppo di studenti (che hanno preferito non identificarsi) che hanno fatto barriera impedendo agli studenti di Azione Universitaria di entrare in facoltà. Tra i due gruppi ci sono stati spintoni e insulti.
Sul posto sono arrivato il rettore dell'Ateneo Flavio Deflorian e il direttore del Dipartimento di Sociologia Marco Brunazzo. Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia: "Se qualcuno pensa di essere tornato ai tempi di Renato Curcio e Margherita Cagol si sbaglia di grosso"