Trentino / Sicurezza

Altra raffica di furti nelle abitazioni: nuovi "colpi" a Lodrone e Roveré

In valle del Chiese il padrone di casa ha sorpreso i malviventi, che sono fuggiti con un bottino ingente e lasciando molti danni. In Rotaliana, un'abitazione è stata messa completamente a soqquadro

TRENTO Altri due "colpi" dei ladri a Meano
ALLARME Raffica di furti in casa in Rotaliana
BOLGHERA La polizia locale ferma due minorenni

MATTARELLO Derubati mentre dormono: spariti gioielli e soldi

TRENTO - Torna l'incubo dei furti in casa: mercoledì un imprenditore agricolo storese ha sorpreso i malviventi rientrando nella sua abitazione poco dopo le 18, mentre a Roveré della Luna una famiglia ha trovato le stanze messe a soqquadro al loro rientro.

A Lodrone di Storo i balordi sono fuggiti non appena hanno sentito aprirsi il portone dell'abitazione che stavano razziando: erano entrati nello stabile rompendo una finestra e purtroppo se ne sono andati con un bottino non da poco: «Sono riusciti a portare via catenine, bracciali, oggetti in oro che mia moglie e io conservavamo anche e soprattutto per il loro valore affettivo prima ancora che economico», ha spiegato l'uomo, che al suo arrivo in casa ha fatto solo in tempo a sentire il rumore di alcune persone in fuga: i ladri erano ancora nelle stanze dell'abitazione quando è arrivato.

«Mia moglie era a fare la spesa e non c'era nessuno in casa, probabilmente stavano tenendo d'occhio i nostri movimenti in attesa del momento giusto per colpire.Alla famiglia finita nel mirino dei ladri non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri della compagnia di Riva del Garda per sporgere denuncia. Ma in Valle del Chiese l'altro ieri quello subito dall'imprenditore agricolo non è stato l'unico furto: un altro colpo sarebbe stato messo a segno sempre a Lodrone ed altri sono stati segnalati anche a Vestone, pochi chilometri oltre il confine tra Trentino e Lombardia.

Ma furti sono stati segnalati anche in altre zone del Trentino, come a Roveré della Luna, dove i ladri sono tornati a colpire a più riprese nella serata dell'altro ieri. In particolare in un'abitazione in via Zandonai, approfittando dell'assenza dei proprietari. L'allarme è stato lanciato ieri mattina, non appena la figlia ha varcato la soglia di casa: davanti a lei le camere messe completamente a soqquadro (nella foto).

I soggetti infatti sono entrati dalla finestra, rompendola, per poi setacciare i locali, rovesciando cassetti e staccando i quadri dalle pareti. Ad essere portato via qualche centinaio di euro in totale, bottino contenuto in una busta destinata a un'associazione che si occupa di beneficenza. A scappare, in quei concitati momenti, anche i gatti della famiglia. Tuttavia questo non sembra essere un caso isolato: nel corso della stessa serata sono stati segnalati altri tentativi di furto in paese.

comments powered by Disqus