Cadine, scontro fra due auto allo svincolo: grave un 75enne
È accaduto poco dopo le 15 di oggi, domenica 17 novembre: soccorso anche un uomo di 58 anni che era alla guida dell'altra vettura. Entrambi i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso di Trento
TRENTO - Incidente stradale poco dopo le 15 di oggi, domenica 17 novembre, a Cadine. È accaduto nello svincolo della Gardesana occidentale. Si è trattato di uno scontro frontale fra due auto, che ha fatto scattare un intervento di soccorso in codice rosso.
Sono due le persone coinvolte, entrambe prese in carico dal personale sanitario di Trentino Emergenza e trasportate al pronto soccorso di Trento: si tratta di un uomo di 58 anni e di un altro di 75 anni. A preoccupare maggiormente sono le condizioni di quest'ultimo, che era rimasto incastrato nell'abitacolo della vettura dal quale è stato estratto con l'impiego delle pinze idrauliche
Secondo una prima ricostruzione, in attesa di conferme, il 75enne stava procedendo in direzione dell'immissione sulla Gardesana quando avrebbe perso il controllo dell'auto, un fuoristrada. Ne è seguito lo scontro con una vettura, condotta dal 58enne, proveniente dalla direzione opposta.
L'auto del 75enne si è poi schiantata contro il muro che delimita la carreggiata. Non si esclude che all'origine dell'incidente possa esserci un malore.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco (del corpo volontari di Sopramonte e di Cadine) e la polizia locale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sopramonte e di cadine; proprio questi ultimi hanno estratto l'anziano dalla sua auto con le pinze idrauliche. Con loro anche i sanitari, che hanno soccorso i conducenti delle due auto, prima di trasferirli all'ospedale Santa Chiara di Trento.
[foto credits: vigili del fuoco]