Temperature in rialzo e nessuna nevicata in vista: le previsioni per i prossimi giorni
Almeno fino a martedì 3 dicembre non ci saranno precipitazioni nevose. Il prossimo fine settimana sarà di nuovo piuttosto freddo con temperature a lungo sottozero alla quota delle principali piste da sci (Foto d’archivio)
TRENTO. Neve a bassa quota, per la felicità di qualcuno e per la delusione di altri bisognerà attendere. Almeno fino a dopo il 3 dicembre. Ma la fase senza precipitazioni nevose potrebbe proseguire oltre.
Per quanto riguarda le nevicate – spiega Giacomo Poletti - sul Trentino la prossima settimana vedrà solo un paio di piccoli episodi, quasi trascurabili per quantità e soprattutto con una quota neve mai al di sotto dei 1700-1900 metri.
La prossima debole nevicata, solo oltre queste quote, è in arrivo martedì notte e mattina. Per quanto riguarda il resto il tempo resterà uggioso e meno freddo rispetto agli ultimi giorni. Mercoledì, di nuovo soprattutto la mattina, potrebbe esserci un nuovo episodio di debole neve (1-5 centimetri) ancora una volta oltre i 1800-2000 metri. Le prospettive poi vedono un calo delle temperature a partire da venerdì 29, che consentirà l'innevamento artificiale.
Il prossimo fine settimana sarà di nuovo piuttosto freddo con temperature a lungo sottozero alla quota delle principali piste da sci.