A Carisolo un soggiorno in fiamme, a Trento principio d'incendio in casa e i pompieri salvano cane e gatto
In città l'allarme è scattato verso le 7 di oggi, 2 dicembre, in un appartamento di via Gramsci: in casa c'erano solo i due animali domestici, l'innesco causato da un malfunzionamento di un elettrodomestico. Nel centro della val Rendena sospetti su delle candele che avrebbero causato il rogo: l'allarme lanciato da una donna
REPORTAGE Viaggio tra i corpi dei vigili del fuoco volontari del Trentino
TRENTO - Allarme poco dopo le 13 di oggi a Carisolo, per un incendio in un'abitazione.
Le fiamme sono divampate nel soggiorno, sembra a causa di una corona dell'avvento, lasciata con le candele accese. A dare l'allarme una donna di 74 anni, che fortunatamente si trovava in un altro piano dell'edificio: aveva sentito l'odore di fumo e una volta viste le fiamme ha allertato i vigili del fuoco.
I pompieri hanno messo quindi sotto controllo il rogo, che tuttavia ha causato gravi danni in particolare alla stanza dove è partito l'incendio.
Sul posto anche il personale medico per verificare le condizioni della donna, data la presenza din fumo nel locale: è stata accompagnata all'ospedale di Tione per gli accertamenti del caso, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sono intervenuti per i rilievi del caso anche i carabinieri della compagnia di Riva del Garda.
Anche a Trento questa mattina, verso le 7, c'è stato un allarme per un principio di incendio in un condominio di via Gramsci, zona sud, al quarto piano, pare per un guasto a un elettrodomestico.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, entrando dal terrazzo: in quel momento in casa infatti non c'erano persone, ma sono stati portati in salvo un gatto e un cane, nell'appartamento invaso dal fumo. Rapidamente la situazione è stata riportata alla normalità.