Obi lancia anche a Trento la colletta solidale per cani e gatti abbandonati
Il 7 e l’8 dicembre saranno dedicato alla raccolta di cibo, accessori e giochi per gli animali ospiti di rifugi, canili e gattili del territorio
TRENTO. Di solito siamo abituati a vedere le raccolte di cibo nei supermercati da parte del Banco Alimentare. Stavolta, però, i beni raccolti andranno a beneficio dei cani e dei gatti abbandonati. D’altra parte, Natale è il momento in cui pensare a chi è meno fortunato, inclusi gli amici a quattro zampe che ancora non hanno una famiglia. È per questo che Obi, la catena del fai da te, ha lanciato una iniziativa di solidarietà: "Happy Pets Days", con due giornate, il 7 e l’8 dicembre, dedicate alla raccolta di cibo, accessori e giochi per gli animali ospiti di rifugi, canili e gattili del territorio.
Nel punto vendita OBI di Trento i clienti troveranno una speciale cuccia, dove poter lasciare i loro doni ad Arca di Annalisa ODV, associazione che opera in Trentino aiutando cani e gatti in difficoltà. L’associazione segue sul territorio 9 colonie feline per un totale di circa un centinaio di gatti sterilizzati e curati, inoltre si occupa di adozione di gatti, curandoli, vaccinandoli e microchippandoli e di adozioni di cani spesso provenienti da cucciolate indesiderate o da canili di altre regioni che necessitano di supporto.
Durante le due giornate saranno presenti in punto vendita i volontari di Arca di Annalisa ODV per sensibilizzare e informare i visitatori sulle necessità dei cuccioli meno fortunati. “Vogliamo che il nostro negozio diventi un punto di riferimento per chi desidera aiutare concretamente gli animali meno fortunati della città", spiega Davide Piva, Direttore del negozio OBI di Trento. "Siamo orgogliosi di lanciare questa iniziativa solidale che rafforza il nostro legame con il territorio ”.