Doppio allarme incendio la vigilia di Natale in centro a Trento e a Rovereto
Nessuna conseguenza per le persone ma momenti di apprensione: prima in piazza Malfatti nel capoluogo lagarino, per un rogo alimentato dal vento al villaggio dei bambini, poi nel capoluogo in via Manci, dove le fiamme sono divampate in un tombino, probabilmente a causa di un passante che vi ha gettato una sigaretta
TRENTO - Nessuna conseguenza per le persone ma minuti di apprensione e trambusto, oggi pomeriggio, 24 dicembre, sia a Rovereto, sia a Trento, per le fiamme in vie del centro cittadino.
Complici le forti raffiche di vento un incendio è divampato in piazza Malfatti a Rovereto, nel villaggio dei bambini: pare che il vento abbia fatto volare via il contenuto di un braciere acceso, il fuoco si è così diffuso nei vicini abeti decorativi.
Rapidamente sono intervenuti i vigili del fuoco, che in poco tempo hanno estinto il rogo. Restano pochi danni a qualche alberello ma fortunatamente sono state salvate le casette di legno adiacenti.
In centro storico di Trento, invece, dove anche oggi sono molti i turisti, l'allarme è scattato poco più tardi, verso le 17, in via Manci, a causa del diffondersi di fumo proveniente pare da un tombino.
Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco permanenti e pattuglie della polizia locale: le fiamme sono state rapidamente bloccate e si è proceduto alla bonifica del tombinoincriminato, che si trova proprio a ridosso della vetrina di un negozio.
Probabilmente a causare le fiamme di un passante che ha gettato una sigaretta nel tombino.
L'area, che era state chiusa durante le operazioni di emergenza, è poi tornata alla normalità di questa vigilia di Natale.