Viabilità dopo le nevicate della notte: attualmente non si registrano particolari disagi
La neve è caduta a partire mediamente da 1200-1300 metri di quota e localmente sotto sui settori occidentali. Sono caduti mediamente 10-15 cm di neve sui passi dolomitici della zona nord est del Trentino e alla Viote sul Monte Bondone e tra i 25-30 cm sul Passo del Tonale a Ovest con massimo di 43 cm misurati a Malga Bissina
PODCAST La montagna ferita. Vita e morte di un ghiacciaio
TRENTO. Il Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, considerate le attuali condizioni meteorologiche, non segnala particolari disagi alla circolazione. La neve è caduta a partire mediamente da 1200-1300 metri di quota e localmente sotto sui settori occidentali.
Sono caduti mediamente 10-15 cm di neve sui passi dolomitici della zona nord est del Trentino e alla Viote sul Monte Bondone (dove però sta ancora nevicando) e tra i 25-30 cm sul Passo del Tonale a Ovest con massimo di 43 cm misurati a Malga Bissina.
Si ricordano inoltre le chiusure stagionali delle seguenti strade:
- SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue;
- SP 138 del Passo della Borcola da loc. Incapo al confine provinciale;
- SP 3 del Monte Baldo da loc. San Valentino al confine provinciale.
Si ricorda inoltre che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale.