Passo Redebus, auto vola fuori strada: ferita una donna
È accaduto sul versante pinetano del valico, nella zona di Regnana (Bedollo): l'automobilista è stata soccorsa da vigili del fuoco e personale sanitario, poi il trasporto d'urgenza in elicottero all'ospedale di Trento. Episodio simile anche al passo Lavazè, dove una vettura è finita sulla neve, vicino alle piste
DOLOMITI Valanga sotto passo Venegiota, travolto uno scialpinista
TRENTO - Paura, ieri, per una donna di 35 anni finita fuori strada mentre era asllas guida di un'utilitaria sulla provinciale del passo Redebus, nel versante pinetano, vicino a Regnana.
L'auto ha fatto un volo di venti metri ed è finita in una scarpata, finendo la propria corsa sulla neve dopo un'altra cinquantina di metri, contro gli alberi del bosco sottostante (nelle foto in alto, rese disponibili dai vigili del fuoco).
L'allarme è scattato verso mezzogiorno nella frazione di Bedollo e sul posto è intervenuto anche l'elicottero di Trentino Emergenza, che ha trasportato la donna in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'emergenza ha richiesto l'intervento anche dei vigili del fuoco volontari di Bedollo e di Baselga di Piné e del corpo permanente, arrivato con l’autogru.
Auto fuori strada sulla neve, ieri, anche al passo Lavazè , tra la val di Fiemme e la Val d'Ega: all’alba il guidatore ha perso il controllo della vettura (foto qui sopra), che è finita fuori strada terminando la propria corsa a pochi metri dalle piste del passo.
L’allarme è stato dato alle 5.30, dapprima con l’intervento dei vigili del fuoco altoatesini, poi con quelli di Varena.