Il concorso / Il premio

Simone Pretti del Bar Centrale di Pellizzano è il miglior spillatore di birra d’Italia

Ha vinto la quinta edizione di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois alla Fiera di Rimini

TRENTO. Simone Pretti del Bar Centrale di Pellizzano è il vincitore della quinta edizione di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois per eleggere il migliore spillatore di birra in Italia

Simone Pretti ha conquistato la vittoria trionfando nel corso della finale, svoltasi lunedì 17 febbraio, per la prima volta in un contesto d’eccezione: il palcoscenico di Beer&Food Attraction, il più importante evento dedicato al mondo delle birre, delle bevande e delle tendenze per l’Out of Home andato in scena presso la Fiera di Rimini. 

Il vincitore si è contraddistinto per la sua abile tecnica e maestria nell’arte della spillatura, superando con successo le due prove della finale. Durante la prima sfida, si è cimentato nella spillatura di tre calici da 40cl in sequenza in tre minuti di tempo mentre, nel corso della seconda prova, ha avuto lo stesso tempo per spillare tre calici di Stella Artois da 20cl. 

Pretti ha dimostrato di padroneggiare ogni fase del rituale di spillatura, trasformando la sua gestualità in un equilibrio perfetto tra tecnica ed eleganza. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso e il team di AB InBev, che con il suo premium brand Stella Artois ha ideato questo contest – ha dichiarato il vincitore – La soddisfazione è enorme, e questa vittoria rappresenta lo slancio decisivo per rinnovare la mia attività».

A decretare il vincitore, una platea d’eccellenza composta da una rosa di grandi esperti dell’arte della spillatura: Tom Robberechts (Zythologist, Beer Trainer, Direttore Visite e Draught Session del Birrificio di Stella Artois), Allaine Schaiko (vincitore del World Draught Masters 2012 e Global People Director di AB InBev) e XiaoXiao Yang, la vincitrice della precedente edizione del contest.

comments powered by Disqus