Nuova aggressione contro un autista di Trentino Trasporti
È accaduto ieri, giovedì 27 febbraio, sulla linea Madonna di Campiglio-Tione: due passeggeri molesti dopo aver disturbato le altre persone hanno colpito il conducente della corriera, che poi è stato portato al pronto soccorso
TIONE Risse, sporcizia, vomito e anche peggio: scenario da incubo sulle corriere
VIDEO Senza biglietto aggredisce il capotreno e lo manda in ospedale
CAMPIGLIO Botte e insulti sulla corriera: vittima anche un passeggero
CALDONAZZO Capotreno strattonato da minorenni senza biglietto
TRENTO - Nuova aggressione ai danni del personale dei servizi di trasporto pubblico. Un altro episodio grave, che si aggiunge alla lunga serie dei mesi e anni scorsi si è registrato ieri, 27 febbraio, contro un autista di Trentino Trasporti, sulla linea Madonna di Campiglio- Tione.
Gli autori dell'aggressione sarebbero due turisti, che a bordo del pullman hanno infastidito ripetutamente gli altri viaggiatori, finché l'autista, di fronte a tale comportamento, ha fermato il mezzo a Carisolo.
È a questo punto che, secondo quanto riferito, i due turisti avrebbero dapprima insultato e poi malmentato il conducente, che è finito al pronto soccorso in ambulanza.
Della vicenda si stanno occupando i carabinieri, ch sono intervenuti sul posto.
«Chiunque lavori nel settore dei trasporti pubblici sa che la notte è il momento più critico: passeggeri molesti, urina e vomito ovunque, sedili vandalizzati, risse a bordo, minacce. E ora anche le botte», ha scritto in un post sui social la moglie dell'autista aggredito.
«Questo - ha aggiunto la signora - non è un semplice problema di ordine pubblico, è il segnale di un degrado profondo(…).
Chiedo giustizia per mio marito e per tutti gli autisti, i controllori, i cittadini che ogni giorno salgono su un autobus con il diritto di sentirsi al sicuro. Non basta indignarsi, è il momento di agire».