«Ciao Lorenzo»: una grande folla per l’ultimo saluto a Laner
Commozione a Pergine per i funerali dell’imprenditore scomparso improvvisamente venerdì sera a 59 anni
TRENTO. Una grande folla si è radunata oggi a Pergine per dare l’ultimo saluto a Lorenzo Laner, il titolare dell'omonima ditta di trasporti e presidente del Consorzio trentino autonoleggiatori, scomparso improvvisamente venerdì sera a 59 anni (foto Daniele Panato).
Un addio partecipato, come era prevedibile, dopo lo shock della notizia del decesso. D'altra parte Laner è stato una persona capace di farsi amare e apprezzare in ogni contesto, dalla famiglia agli amici, dal lavoro allo sport. In tanti, quindi, hanno voluto essere vicini a alla moglie Giannina, ai figli Debora e Manuel, a mamma Lidia, al fratello Ezio e alla sorella Renata.
E anche ieri sono arrivate due belle e commoventi manifestazioni di affetto, con Aquila Basket e Trento calcio che hanno voluto dedicare un minuto di silenzio alla memoria di un loro amico e tifoso, oltre a essere colui che per anni ha "scarrozzato" i campioni in giro per l'Italia.
L'imprenditore viveva a Pergine e aveva sempre nel cuore il suo paese natale, Frassilongo. Ma il lutto è arrivato in tutta la provincia, considerato che Laner era conosciutissimo in ogni angolo del trentino.