«Have a Beer», spopola il video jazz girato a Pomarolo
C'è un trio di jazzisti di grande esperienza come quello formato dal contrabbassista Federico Malaman, che ha collaborato con artisti internazionali del calibro di George Benson, Stefano Bollani, Wilson Pickett, Al Jarreau e Ami Stewart, dal chitarrista Lino Brotto e dal batterista Gergo Borlai dietro al video del brano «Have a Beer» che sta per raggiungere quota cinquemila clic in rete. Una registrazione che ha una matrice trentina visto che il trio ha realizzato la performance in questione negli studi Niva your sound di Pomarolo in Vallagarina.
Federico Malaman, Lino Brotto e Gergo Borlai impegnati in tour per una serie di live hanno infatti fatto tappa nello studio di registrazione di Ivan Benvenuti . «Have a Beer» è una composizione dello stesso Lino Brotto che viene interpretata con toni giocosamente raffinati dai tre musicisti e che ha trovato concretezza nelle immagini realizzate da Motion Studio, con la regia di Marco Benvenuti .
Un'esperienza da raccontare quella vissuta da Ivan Benvenuti e che parte dall'inizio di questo 2014: «Da tempo accarezzavo l'idea di realizzare qualche video in studio, per far "sentire" e vedere l'ambiente del Niva your sound in modo "trasparente", senza inganni insomma per cercare di far respirare anche visivamente l'aria dello studio così com'è. Su questa idea mi sono confrontato con il batterista Stefano Pisetta (visto recentemente a Trento sul palco con Claudio Baglioni ndr) che a distanza di pochi giorni dalla nostra chiacchierata si è presentato in studio con con due musicisti che mi piace definire come "pazzescamente virtuosi": Fabio Valdemarin e Federico Malaman». Da questo primo esperimento a tre ha preso poi le mosse anche il progetto che si è concretizzato nella registrazione di una composizione come «Have a Beer».
«Evidentemente - sottolinea Ivan Benvenuti - Federico Malaman è rimasto soddisfatto di questo "esperimento" visto che ha deciso di ritornare da me accompagnato da due jazzisti di alto livello come il chitarrista Lino Brotto, che vanta collaborazioni con band ed artisti internazionali del calibro di Enrico Rava, Marco Tamburini e Lee Konitz ed il batterista Gergo Borlai che ha suonato anche al fianco di Scott Henderson nei Tribal Tec».
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"143591","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]