Aprile, il 14 torna a fiorire Fiorella

Ora c'è anche la data, quella del 14 aprile, a segnare l'annunciato ritorno di Fiorella Mannoia a Trento . La cantautrice romana presenterà lo spettacolo legato al suo nuovo tour all' Auditorium S.Chiara nell'ambito della stagione di Musica d'Autore. Fiorella Live , questa la sigla dello show, nelle intenzioni della Mannoia, vuole essere una festa «per ballare, cantare e pensare» dedicata a tutti coloro che da anni seguono un'artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere. 
Un abbraccio con tutto il suo pubblico attraverso le canzoni della sua carriera da Sally a Come si cambia , fino a L'amore con l'amore si paga e al coinvolgente singolo inedito Le parole perdute , attualmente in tutte le radio. Un brano, questo, che fa parte della tracklist del doppio cd Fiorella uscito a fine ottobre.


Un'antologia ricca di collaborazioni che contiene diciotto prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana. Amici e colleghi di Fiorella, che hanno voluto dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni dell'artista e i suoi 46 anni di carriera. Un album importante che nel cd1 raccoglie il meglio del repertorio di Fiorella, da Caffè nero bollente a Io non ho paura , per citarne un paio. Emozionante il duetto con Laura Pausini nell'inedita versione di Quello che le donne non dicono , accanto alle magistrali interpretazioni della Giostra della memoria insieme a Enrico Ruggeri , Il cielo d'Irlanda con Massimo Bubola e l'intensa Il fiume e la nebbia in duetto con Daniele Silvestri . 


Il secondo cd vede Fiorella reinterpretare celebri brani della musica italiana e duettare con altri eccellenti protagonisti della scena musicale nazionale. Apre la tracklist una collaborazione d'eccezione: Un bimbo sul leone , cantata insieme ad Adriano Celentano .
Ma le sorprese non finiscono qui perché al suo fianco troviamo anche Claudio Baglioni ( Amore Bello ), Franco Battiato ( La stagione dell'amore ), Frankie Hi-Nrg ( Boogie ), Dori Ghezzi ( Khorakhanè ), Tiziano Ferro ( La paura non esiste ), Ligabue ( Metti in circolo il tuo amore ), Pino Daniele ( Senza 'e te ), Ivano Fossati ( C'è tempo ), Niccolò Fabi ( Mimosa ), Pau ( Ho imparato a sognare ), Giuliano Sangiorgi ( Estate ), Cesare Cremonini ( Le tue parole fanno male ). A concludere il disco non poteva mancare un pezzo dedicato all'amico Lucio Dalla ( Il parco della luna ), artista a cui Fiorella Mannoia è sempre stata legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci e ricambiati.


Biglietti in prevendita a Trento presso: Radio Dolomiti, Centro S. Chiara, Apt, Bazar e Promoevent mentre a Rovereto si possono acquistare aDiapason Musicpoint.

comments powered by Disqus