"Affari tuoi", 33 mila euro al carabiniere di Cavalese
Come appuntato dell'Arma per professione, paracadutista per diletto e vigile del fuoco come volontario Mauro Piazzi di Masi di Cavalese è uno che il rischio lo conosce. Ma sa anche quando è il momento di non sfidare troppo a lungo il destino. E l'ha dimostrato anche ieri quando la sorte l'ha chiamato ad essere il protagonista della puntata di «Affari tuoi», la seguitissima trasmissione televisiva post di Tg1 che ogni giorno mette in palio premi ricchissimi.
Così dopo aver rifiutato un paio di buone proposte Piazzi, da buon trentino concreto, ha deciso di accettare l'offerta di 33 mila euro in cambio del «pacco» che gli era stato assegnato inizialmente (e che poi aveva scambiato).
E la fortuna gli ha dato ragione perché se avesse mantenuto fino alla fine la sua scatola avrebbe portato a casa la bellezza di un centesimo. Invece il carabiniere fiemmese se ne tornerà a casa da moglie e figlia con un bel gruzzoletto e un bagaglio di notorietà inatteso.
Nell'occasione la trasmissione condotta da Flavio Insinna ha regalato qualche inquadratura d'impatto per i panorami dolomitici mentre il buon Mauro (che è cantore del Coro Val Fassa) regalava al pubblico una strofa della celebre «La Montanara» e la ricetta dei canederli.