Il 9 giugno i vinili di «Lennon»: una collezione unica
In uscita il 9 giugno, «Lennon» è la prima collezione completa degli studio album in vinile di John Lennon, da tempo non più disponibili sul mercato. Ognuno degli LP contenuti nel box riproduce fedelmente le grafiche delle originali edizioni inglesi uscite tra 1970 e 1984: Imagine includerà la replica esatta del poster e delle sue due cartoline, Some Time In New York City avrà una cartolina e Walls and Bridges sarà accompagnato da un booklet di otto pagine ed artwork con ante ad ali apribili.
Per questa edizione degli album, rimasterizzati nel 2010 dai mix originali da Yoko Ono e da un team di ingegneri guidati da Allan Rouse agli Abbey Road Studios di Londra e da George Marino presso gli Avatar Studios di New York, è stato realizzato un nuovo mastering specifico per vinili da Sean Magee agli Abbey Road Studios, mentre la produzione per tutto il mondo è stata affidata alla Optimal Media. Gli LP saranno resi disponibili anche singolarmente dalla fine di agosto.
Lennon (LP Collection): John Lennon/Plastic Ono Band (1970); Imagine (1971); Some Time In New York City (2LP) (1972); Mind Games (1973); Walls and Bridges (1974); Rock ‘n’ Roll (1975); Double Fantasy (1980); Milk and Honey (1984)