AstroSamantha ci racconta la sua avventura spaziale
Conto alla rovescia per l’arrivo di Samantha Cristoforetti in Trentino per l’avvio del post flight tour, il ciclo di incontri con i quali l’astronauta presenterà, assieme ai colleghi Terry Virts e Anton Shkaplerov, la sua missione spaziale.
Domenica 4 ottobre alle 15, al Muse, il Museo delle scienze di Trento, si terrà la conferenza stampa con cui partirà la «2 giorni trentina».
Lunedì altri due appuntamenti pubblici.
Al mattino di lunedì 5 ottobre, dalle 10 alle 11.45, incontrerà gli studenti trentini all’auditorium Santa Chiara: le iscrizioni si sono già chiuse, ma l’appuntamento potrà essere seguito in live streaming. Alle 18 l’incontro con la cittadinanza nel parco che circonda il Muse, che sarà trasmesso anch’esso in live streaming.
Nel corso del tour Samantha Cristoforetti racconterà dal vivo la sua esperienza a bordo della Stazione spaziale internazionale in dialogo con i colleghi di volo della Expedition 42/43, l’americano Terry Virts della Nasa e il russo Anton Shkaplerov della Roscosmos, tutti rientrati sulla Terra lo scorso 11 giugno a conclusione della missione Futura.