Gazzè a Riva del Garda
«Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi. Poi mi è apparso "Maximilian", un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un'altra dimensione. Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale, poi sono arrivate le canzoni. Mi piace molto così com'è, un quadro con tanti colori, eterogeneo». Queste le parole con cui Max Gazzè tratteggia i contorni del suo nuovo album Maximilian , al centro di un tour italiano che farà tappa in Trentino. La data è il 12 marzo 2016 al Palacongressi di Riva del Garda , appuntamento organizzato dall'associazione Sideaut e da Fiabamusic con la collaborazione del Comune di Riva del Garda.
Per l'artista romano si tratta di un ritorno in terra trentina dopo il concerto del 30 settembre all'Auditorium di Trento (sold out ma ad ingresso libero) ma in questa occasione il live avrà il suo cuore nei brani del nuovo disco. Un lavoro destinato ad essere uno dei grandi successi di questo ultimo scorcio d'anno: basti dire che il singolo che ha anticipato l'uscita del cd «La vita com'è» è uno dei tormentoni radiofonici del momento e sta spopolando nelle classifiche dei più venduti e scaricati sulle piattaforme musicali web senza dimenticare che il video ha già superato i due milioni di clic su YouTube.
«Maximilian» è uscito venerdì scorso e per Gazzè arriva a due anni di distanza dal precedente album «Sotto Casa» e dopo «Il Padrone della festa» scritto e pubblicato insieme agli amici Daniele Silvestri e Niccolò Fabi . L'album contiene dieci tracce che nascono dalla sperimentazione, scritte con il fratello Francesco Gazzè e altri autori che compaiono per la prima volta. Fra le canzoni più ispirate c'è proprio quella d'apertura «Mille volte ancora», lettera di un padre al figlio; un rapporto fatto di tappe, tra allontanamenti e abbracci, periodi di incomprensione e di silenzio superati dal trascorrere del tempo, ricordi di ninnenanne che suonano come un mantra per tutta la vita.
Il tour legato a Maximilian partirà a febbraio ma già fin d'ora è un gran successo di vendite: sono infatti raddoppiate tutte le prime tappe del tour che prenderà il via il 30 gennaio dal Palasport di Pescara per proseguire a Torino prima della terza tappa a Riva del Garda.
I biglietti per il concerto a Riva del Garda sono disponibili in prevendita a 22 euro (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita) nel circuito Primallaprima e Ticketone che comprende Radio Dolomiti.