Verso il sold out per il live di Gazzè
Si va verso il tutto esaurito per il concerto di Max Gazzè in programma domani sera al Palacongressi di Riva del Garda . Non sono infatti più disponibile i biglietti nel circuito Ticketone mentre una limitata quantità di tagliandi si può ancora trovare nelle prevendite di Primi alla Prima. Un segnale dell'attesa che circonda lo show dell'artista romano che in questa occasione presenterà le canzoni del suo ultimo cd «Maximilian» uscito il 30 ottobre e arrivato a due anni da «Sotto casa» e dopo «Il padrone della festa» scritto e pubblicato con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. «Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi - ha raccontato Gazzè - Poi mi è apparso "Maximilian", un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un'altra dimensione.
Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale, poi sono arrivate le canzoni. Mi piace molto così com'è, un quadro con tanti colori, eterogeneo».
Maximilian contiene dieci tracce che nascono dalla sperimentazione, scritte con il fratello Francesco Gazzè e altri autori che compaiono per la prima volta nei suoi lavoro.
La musica di questo album veicola forti emozioni come la parola veicola significati e messaggi. Max Gazze tiene molto a condividere con il pubblico questo processo emotivo: l'artista non è solo colui che traduce qualcosa di metafisico ma è un «artigiano» che interagisce con la sensibilità di chi ascolta. Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l'ultimo - «Maximilian» - ed il primo, «Contro un'onda del mare», che quest'anno celebra i vent'anni dalla pubblicazione. Un disco d'esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando per le tematiche dei testi e l'originalità e la cura della composizione. Ricordiamo che sempre domani ma dalle 15 alle 19.30 , in piazza Garibaldi a Riva del Garda si terrà l'evento a carattere gratuito MusicArRivando con Chiara Dello Iacovo, Anansi, Orfeo e Pietro Porretto.