Seduzione Jethro Tull il 15 luglio ad Arco
Con il suo flauto il musicista inglese Ian Anderson , classe 1947,è diventato una vera icona del rock nel segno di una delle band più noto del rock progressivo: i Jethro Tull . Al suo nome e a quello della band britannica è legato l'evento The Best of Jethro Tull performed by Ian Anderson che si svolgerà il 15 luglio al Climbing Stadium di Arco organizzato da Sideout e Fiabamusic in collaborazione con il comune di Arco.
Dopo il successo dell'appena trascorso tour invernale con il concerto «The Rock Opera» Ian Anderson ha annunciato il suo ritorno in Italia, Paese in cui la sua band ha sempre goduto di un notevole seguito, sulle note dei brani leggendari del gruppo con il suo intramontabile «The Best of Jethro Tull».
L'uomo che ha reso popolare il flauto nell'universo del progrock e che conta all'attivo più di 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 Paesi, prosegue la sua lunga stagione creativa e ad attrarre le platee di tutto il mondo accompagnandole sui sentieri del suo lungo passato e del repertorio storico della band.
Sul palco Ian Anderson sarà affiancato dai musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O'Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria . Gli appassionati del rock progressivo, ancora tanti anche in questo terzo millennio, potranno ascoltare di nuovo dal vivo tutti brani leggendari dei Jethro come nel caso di Aqualung, Thick as a Brick, Locomotive Breath, Living in the Past, The Whistler, Steel Monkey, Bourée e To Old to Rock ?N' Roll: Too Young to Die .
Era il 1968 quando sulla scena del rock esce l'album This Was, dove il leader, Anderson, invece di suonare la chitarra o le tastiere, utilizzava il flauto per dare colore a un suono proveniente dal blues con qualche innesto jazz e rock.
Biglietti in prevendita già da domani, lunedì 11, nei circuiti Primi alla Prima, Geticket e Ticketone ad un costo di: primo settore numerato 50 euro, più diritti di prevendita; secondo settore numerato 40 e prevendita e posti in piedi non numerati 30 più prevendita.