«Mai Tai» è nuovo videoclip VarTalent con la voce di Federica Morosati
Porta la firma di due autori e musicisti trentini come Francesco Camin e Iacopo Candela il brano «Mai Tai» con la voce di Federica Morosati, interprete che ha partecipato alla scorsa edizione di VarTalent, e che con la sua performance ha stregato entrambi gli autori. Una canzone che si intreccia con le immagini del terzo videoclip legato a VarTalent che viene lanciato oggi.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1198846","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
«Atmosfere burlesque e un amore non corrisposto - ci ha spiegato Marco Consoli anima del VarTalent - sono il filo conduttore del brano. Le due tematiche sono presenti sia nel testo e musica, che nel videoclip, diretto da Joey Bertolani, regista di tutti i videoclip VarTalent tratti dalla compilation VarTalent ’15e dal fotografo Luca dal Gesso».
«Mai Tai» è uscito sia come singolo che traccia della Compilation VarTalent ’15 ed è online sugli Store Digitali di tutto il mondo. Francesco Camin e Jacopo Candela sulla loro scelta di lavorare con Federica raccontano: «Abbiamo avanzato la proposta di lavorare con Federica perché ha calcato il palco di VarTalent ’15 – Le Finali con particolare grinta e presentando cover con una personalità ben definita. Lei stessa ha subito messo in chiaro una precisa volontà di sviluppare, anche per il suo inedito, sonorità ed atmosfere divertenti e sexy, ispirate agli spettacoli burlesque. Abbiamo provato a cucirle addosso un brano innanzitutto orecchiabile, che mettesse in evidenza la sua invidiabile estensione vocale e la sensualità del suo timbro, giocando con una tematica agrodolce, come può essere l’amore non corrisposto».
Intanto Marco Consoli direttore e produttore della macchina VarTalent guarda al futuro e sui social dichiara: «Con il videoclipclip di “Mai Tai” la trilogia si completa, e non vediamo l’ora che diventi una pentalogia, con l’arrivo di altri due lavori firmati Joey Bertolani. Intanto ci godiamo questo video con Federica Morosati che dimostra la sua capacità artistica ed interpretativa, in ascesa, dalle prima note del brano agli ultimi fotogrammi del videoclip».
Un videoclip più impegnativo a livello organizzativo dichiara la regista Joey Bertolani: «Ci siamo molto divertiti e si è creata un’atmosfera di grande allegria. Federica Morosati, ha collaborato con tutte le sue energie alla realizzazione del progetto e la sua positività ha contagiato tutto il cast presente nella location – Life Club di Bolzano –. Lo stile di questo video è molto diverso dagli altri, ho potuto dare più di me stessa visto che le atmosfere utilizzate mi rappresentano molto di più».
L’interprete e protagonista del video Federica Morosati racconta: «VarTalent ti dà la possibilità di vivere il percorso artistico appieno. Si parte con l’audizione, per passare al provino in studio, lo show live, le finali in diretta all’Auditorium Santa Chiara di Trento, arrivando all’assegnazione da parte degli autori di un proprio inedito, la registrazione - affiancati da grandi professionisti - e, non bastasse, il videoclip. Un’opportunità artistica e formativa impareggiabile, che ci dà modo di esprimere al meglio la nostra artisticità».