Al Muse musica e non solo per la festa di #FuturaTrento
Il progetto «FuturaTrento. Bene Comune. I giovani si prendono cura di spazi urbani. Il bello ci salverà» si conclude giovedì 30 giugno, dalle 18.00 alle 22.30 con una serata di festa nel grande parco del MUSE.
Co-finanziata da Anci Ifel e inaugurato nel giugno 2015, la piattaforma FuturaTrento ha coinvolto i giovani nella progettazione e rigenerazione degli spazi urbani della città di Trento con l’obiettivo di sviluppare un’economia condivisa e fare di Trento una Smart City, nella quale il capitale umano, sociale, ambientale e l’innovazione si incontrano per migliorarla.
Attendono il pubblico, per tutta la serata di giovedì, attività laboratoriali, un esclusivo dj set e la presentazione alla cittadinanza dell’opera GREEN PULSE, installazione artistica collocata nel parco del Muse, nata dalla progettazione condivisa di Annalisa Lenzi, Federico Seppi e Tobia Zambotti, vincitori del bando FUTURArTRENTO, con la collaborazione di Flavia Decarli e realizzata da Annalisa Lenzi e Federico Seppi.
Nel prato del MUSE, le sonorità beat & soul ispirate agli anni 70 di Ale Suol dj accompagneranno il pubblico fino a quando il Sole cederà il passo alla Luna.
Nel corso della serata gli enti partner di FuturaTrento, che coordinati dal Comune di Trento hanno partecipato a questo percorso, illustreranno alla cittadinanza gli episodi chiave dell’esperienza maturata in questo anno di progetto e parleranno delle aspettative legate alla piattaforma www.futuratrento.it.
Esibizioni live, performance dei writers coinvolti dalla Coop. Arianna, dialogo con gli artisti autori dell’installazione GREEN PULSE, presentazione dell’app #vivolacittà, saranno alcuni dei punti forti del programma. Arricchiranno la proposta i corner scientifici a cura del MUSE e gli spazi di promozione dei progetti Car Sharing e Bike Sharing, ispirati alle tematiche proprie di Futura Trento. Bene comune.