Harry Potter, boom a teatro e arriva anche il nuovo libro
Harry Potter è tornato e come per magia fa subito sold out, a teatro e in libreria. Dopo il successo di 'Harry Potter and The Cursed Child' nella prima al Palace Theatre nel West End di Londra, con la famiglia del maghetto al gran completo a partire dalla sua creatrice JK Rowling, i biglietti per vedere lo spettacolo dell'anno sono andati esauriti e le prenotazioni arrivano fino al maggio 2017.
I fan italiani si potranno rifare con il libro, tratto dalla piece sul pupillo di Hogwarts e pubblicato in queste ore in lingua inglese: uscirà da Salani il 24 settembre col titolo "Harry Potter e la maledizione dell'erede".
Ma la saga del maghetto durata 19 anni fra libri, cinema e ora palcoscenico sembra proprio giunta al termine.
''Abbiamo finito'', ha detto la Rowling alla prima nel West End. I protagonisti sono diventati adulti nella piece: Harry lavora nel Ministero della Magia e vive con la moglie Ginny, da cui ha avuto tre figli, mentre Ron si è sposato con Hermione.
Ci vorrà probabilmente un bel po' di tempo prima che la cessione dei diritti di rappresentazione consenta l'allestimento dello spettacolo anche all'estero.