Ghemon: il rapper per la prima volta a Trento sabato 3 alla Bookique

di Fabio De Santi

Ghemon, uno dei più noti rapper italiani, sarà domani sera, sabato 3 dicembre alle 21.30, alla Bookique di Trento con il suo progetto «Dj- set raccontati».

Una serata in bilico tra un dj set e una semplice chiacchierata informale: durante le performance infatti il rapper avellinese passerà in rassegna le canzoni che più hanno segnato la sua vita artistica e personale, raccontando il suo rapporto con ognuna di queste.

La musica è ascolto, sentimento ed emozione. La vita di ognuno di noi è accompagnata dalle note di una canzone. Ogni periodo, ogni esperienza di una persona ha una sua personale colonna sonora perchè le canzoni scandiscono il nostro tempo, ne fanno parte e riascoltare è come rivivere i momenti passati. La musica è soprattutto condivisione: scambiarsi musica è un po’ come raccontarsi, spogliarsi e lasciare che siano i versi e i suoni a parlare per noi. È questo l’obiettivo dei «Dj-set raccontati», nuovo format lanciato da Ghemon.

Un’occasione unica dunque per entrare nel profondo di uno dei più apprezzati rapper e songwriter italiani, in un’atmosfera informale, quasi casalinga: come essere ospiti a casa di uno degli artisti italiani che più ha saputo innovarsi, uscire dagli schemi e trovare una propria dimensione. Canzone dopo canzone ci si potrà addentrare nel percorso musicale che ha formato Ghemon e tutti i suoi lavori passati.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1519856","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus