Per i «Giovedì dell'Adige» confronto tra Andreatta e Caramaschi
Dalla mobilità ai rifiuti, dalle possibili intese sul fronte del turismo alle collaborazioni per quanto riguarda la cultura. Le due città più grandi della regione hanno di fronte un futuro di confronti e di possibile cooperazione.
I due sindaci di Trento e Bolzano, Alessandro Andreatta e Renzo Caramaschi, saranno faccia a faccia oggi alle 17 a palazzo Geremia per capire in che direzione il rapporto tra i due capoluoghi evolverà. Non un appuntamento istituzionale ma un confronto pubblico, secondo appuntamento de «I giovedì dell’Adige», la serie di incontri organizzati dal nostro quotidiano con i protagonisti della vita politica e amministrativa della nostra regione.
Intervistati dal direttore Pierangelo Giovanetti i due sindaci parleranno del ruolo delle due città capoluogo che amministrano e dei progetti che hanno elaborato per la consiliatura che per entrambi si concluderà nel 2020. Si approfondirà il ruolo di Trento e Bolzano nei confronti delle due rispettive Province autonome.
Sarà anche l’occasione per parlare delle collaborazioni in atto, a partire dalla storica presenza nel panorama musicale dell’orchestra Haydn a cui partecipano i due Comuni fino all’accordo per lo smaltimento dei rifiuti attivato recentemente, e di quelle che potranno nascere in futuro nei settori dei trasporti, della cultura, dell’energia, del turismo.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare e potrà porre domande ai due interlocutori.