Prevendite per l'Elio «rossiniano»
Sono aperte le prevendite per lo spettacolo Mozart alias Rossini di Elio e I Fiati Associati che inaugurerà, sabato 22 aprile (ore 21) al Teatro Zandonai «Settenovecento-Incontri musicali a Rovereto», il nuovo festival nato da un progetto congiunto di WAM Festival Internazionale W. A. Mozart a Rovereto, Centro Internazionale di Studi Riccardo Zandonai e Accademia di Musica Antica.
L'istrionico cantore delle «Storie Tese» vestirà i panni di Figaro e Don Giovanni, interpretando le arie più famose de «Le nozze di Figaro» e «Don Giovanni». Con arguzia e ironia verrà proposta anche una selezione di brani de «L'opera da tre soldi» di Kurt Weil e Bertold Brecht. Elio sarà accompagnato dal quintetto «I Fiati Associati», costituito da Massimo Mercelli (flauto), Luca Vignali (oboe), Riccardo Crocilla (clarinetto), Paolo Carlini (fagotto), Paolo Faggi (corno). Questa prima edizione del festival, intolata «Risonanze», evoca gli echi musicali fra un'epoca e l'altra e celebra una serie di anniversari, di natura anche molto differente, che rimandano a una memoria sonora dai 450 anni dalla nascita di Monteverdi al centenario della prima guerra mondiale.
I biglietti sono acquistabili sul circuito «Primi alla Prima»: sul sito www.primiallaprima.it e presso gli sportelli della Casse Rurali. Biglietti: platea e palchi centrali 25 euro, palchi laterali 20 euro, loggione 15 euro.