Milo Brugnara: venerdì 25 con il suo combat folk in concerto al Parco San Marco

di Fabio De Santi

Il cantautore trentino Milo Brugnara torna on stage venerdì 25 agosto, alle 20.45, al parco San Marco di Trento nell’ambito della rassegna «Destate il Parco». Ad accompagnarlo anche in questa occasione, in un set fra folk e rock si saranno i musicisti della Folk Combact Band.

Milo Brugnara negli anni si è sempre più appassionato alle sonorità folk fra chitarra acustica ed armonica a bocca  con un percorso di cantautorato tutt’ora in evoluzione.

Milo registra e distribuisce autonomamente i suoi primi lavori discografici autoprodotti e si ritrova ad aprire i concerti di artisti noti nel panorama Combat Folk / Rock nazionale (Modena City Ramblers, Davide Van de Sfroos, Ratti della Sabina, Cisco, The Gang e l’amico Guido Foddis) ottenendo ottime gratificazioni e vivendo sempre la musica come passione, fonte d’emozione e libertà d’espressione e non come competizione o smania di successo.

Fra i momenti del suo percorso d’artista quello legato al 2012 e legato al progetto «Battaglione Alleato» : un doppio CD curato dai Modena City Ramblers, all’interno del quale trova spazio il brano «Testamento Partigiano», di Milo Brugnara, dedicato alla memoria di Giovanni (Gianni) Farri, comandante della 26a Brigata Garibaldi.

Nel 2013 esce il cd «Cuore, Mente, Libertà – pensieri quasi clandestini per restare umani», che per la prima volta coinvolge anche in Studio la band che lo accompagna nei concerti.

Il suo ultimo album «Sguardi» è stato pubblicato invece nella  primavera 2016 con l’etichetta Percorsi Musicali di Luca Valentini.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1617566","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus