Un palco per Sanremo
Si terrà domenica 17 settembre, alle 20.45 con ingresso libero, al Palazzetto dei Congressi di Andalo , la serata eliminatoria dell' Area Sanremo Tour rivolta agli artisti del Trentino Alto Adige che per quest'anno fa capo alla regione Lombardia . Area Sanremo è il concorso canoro a cui si lega dal 2010 la selezione dei giovani (dai 16 ai 36 anni) da portare al Festival della Canzone Italiana . Da quest'anno la formula di Area Sanremo è cambiata e per accedere alla fasa finale e approdare sul palco dell'Ariston bisogna passare attraverso questo contest con un'esibizione live.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla tappa di Andalo, devono iscriversi, in maniera gratuita, su www.areasanremotour.it cliccando «fase eliminatoria» e scegliendo Regione Lombardia a cui si lega la selezione della nostra regione. I responsabili per l'organizzazione delle tappe in Lombardia Dariana Koumanova e Patrizia Alli , in collaborazione con il musicista e produttore di Trento Giovanni Danieli , convocheranno i ragazzi iscritti alla tappa di Andalo indicando loro tutti i documenti necessari per la partecipazione. «Si tratta di un'occasione importante - spiega Danieli, anche presentatore dell'evento - per i giovani musicisti di mettersi in evidenza e di puntare ad una ribalta unica per farsi conoscere come quella del Festival di Sanremo».
Una tappa di selezione resa possibile grazie anche all'impegno della Danieli Consulting e Associazione musicale Jubilate in collaborazione con la Metro Rec di Riva del Garda insieme a Radio Dolomiti e al patrocinio della Provincia di Trento, nella quale i cantanti saranno giudicati da una giuria qualificata. Fra i giurati anche Stefano Senardi , ex discografico della Polygram, al fianco di Zucchero, Gino Paoli e Biagio Antonacci e di Tino Silvestri che ha alle spalle con la Warner il lavoro al fianco di big quali Luciano Ligabue e Laura Pausini. Ospite dello show sarà il mago comico Mariano Navetta .