Melodie brasiliane al Col Rodella
Si apre domani la quarta edizione del festival «Panorama Music» in Val di Fassa con il ritorno di Tati Valle e Cristina Renzetti, per un concerto mattutino in alta quota al Col Rodella. Domenica 8 luglio si proseguirà con il duo Loris Vescovo e Claudia «Caja» Grimaz.
Domani, giovedì 5 luglio, alle ore 12 al Col Rodella (Campitello di Fassa, ingresso gratuito), musica brasiliana in quota con il ritorno di As Madalenas che aprono «Panorama Music», la sezione del TrentinoInJazz 2018 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini.
Cristina Renzetti e Tati Valle, umbra e brasiliana, uniscono voci, chitarre, un surdo, un pandeiro, il triangolo, il cazù e tutto il loro amore e la loro conoscenza della musica brasiliana d’autore.
Il risultato è uno spettacolo variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del samba e della bossa.
I concerti «Panorama Music» sono gratuiti.
Il biglietto di andata/ritorno degli impianti di risalita è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Rifugio Friedrich August.
Il prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 sarà domenica 8 luglio con Loris Vescovo e Caja Grimaz Duo al Pian dei Fiacconi, Marmolada (Val di Fassa).