A spasso con Manolo e Brunello tra montagna e musica
Musica e montagna, due parole chiave per «I Suoni delle Dolomiti» e l’appuntamento di domenica 8 luglio (ore 12) al Rifugio Rosetta «Giovanni Pedrotti» sembra sintetizzare questo binomio con il violoncellista Mario Brunello e l’alpinista Maurizio Zanolla «Manolo».
I giorni da domani all’8 luglio saranno per alcuni un’esperienza molto speciale perché potranno camminare, condividere e ascoltare storie, riflessioni e note con Brunello e Manolo. Si tratta del trekking dei Suoni delle Dolomiti, realmente a due voci, anzi tre perché ci sarà quella del violoncello.
Durante il trekking e nel concerto dell’8 luglio ci sarà spazio per la Sonata n. 1 di Bach e la sua Partita n. 1 e n. 3 che però, in sintonia con l’approccio curioso di Brunello, dialogheranno con le parole di grandi scrittori e i lavori di altri maestri e compositori. Il luogo del concerto è raggiungibile da San Martino di Castrozza con gli impianti Colverde-Rosetta e poi a piedi in 20 minuti di cammino. Bus navetta gratuito dal parcheggio impianti Ski Area Ces fino agli impianti Colverde-Rosetta in orario 9-11.30 e 14-16.