All'Arena di Verona c'è il Nabucco di Verdi
Debutta domani alle 21 il quarto titolo del 96° Arena di Verona Opera Festival: il «Nabucco» di Giuseppe Verdi (© foto Ennevi/Fondazione Arena di Verona) torna nell’allestimento del regista francese Arnaud Bernard, che ha inaugurato l’edizione 2017.
Per sei appuntamenti, fino al 18 agosto, il dramma verdiano su libretto di Temistocle Solera è riproposto secondo la visione di Bernard, che ne ha curato anche i costumi, con le scene di Alessandro Camera. Oltre a salire sul podio di Aida, torna a confrontarsi con questo titolo il direttore valenciano Jordi Bernàcer.
Sono chiamati ad interpretare il protagonista due baritoni dalle solide carriere internazionali e specialisti verdiani: Amartuvshin Enkhbat e Luca Salsi. Il personaggio della figliastra Abigaille è affidato a Susanna Branchini e Rebeka Lokar (20, 28 luglio), applaudite l’anno scorso. L’opera impegna l’orchestra, il coro preparato da Vito Lombardi e i tecnici dell’Arena insieme a numerose comparse. Repliche: 12, 20, 28 luglio alle 21; il 10 e 18 agosto alle 20.45.