Heather Parisi contro la «sovranista» Cuccarini
Botta e risposta a distanza tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Il contenzioso social parte da una intervista a «Oggi» nella quale la showgirl «più amata dagli italiani» scende in campo a favore del governo. Titolo: «Sono la più sovranista degli italiani».
«Ma quali politiche di destra? - dice al settimanale la Cuccarini - Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti. Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto».
Parole che non sono sfuggite al leader della Lega Matteo Salvini, che su twitter ha commentato: «Sono convinto che quelle di Lorella Cuccarini siano parole di buonsenso in cui si riconosce la grande maggioranza degli italiani».
L’uscita della showgirl non è piaciuta, invece, alla sua ex rivale, Heather Parisi. Che, sempre su Twitter, ha commentato ironica: «Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’ètoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste».
Ovviamente si è accesa una battaglia a colpi di «like» e «retweet».