Enrico Montesano è il "Conte Tacchia" martedì sera a Bolzano
E’ un mattatore dello spettacolo italiano come Enrico Montesano il protagonista de “Il conte Tacchia” in scena domani sera martedì 5 febbraio alle 20.30, al Teatro Comunale di Bolzano nell’ambito de “La Musa Leggera”, la stagione ideata dall’associazione L’Obiettivo. Con una delle sue più celebri maschere romane portate sullo somanichermo nel lontano 1982 Enrico Montesano sarà per la prima volta a Bolzano con una commedia musicale dello stesso attore romano(con Gianni Clementi) liberamente tratta dal film di Sergio Corbucci e prodotta dal Teatro Sistina di Roma. Popolarissimo Maestro del teatro comico, con la sua straordinaria versatilità, protagonista di storici programmi televisivi, di innumerevoli film di successo, l’artista ha voluto riproporre a oltre 35 anni di distanza le esilaranti vicende del nobile vissuto nella Roma umbertina tra il 1860 e il 1925. La famiglia Bennicelli si era arricchita con il commercio del legno, meritandosi così il soprannome di "Tacchia", che in romanesco significa appunto "pezzo di legno", soprannome però che Bennicelli disprezzava, finendo per accettarlo solamente in età avanzata data la popolarità ad esso associata.
Il mattatore Montesano fa rivivere il personaggio e la sua avventura in uno spettacolo ricco, mobilissimo nei numerosi cambi “a vista”.Per la prima volta sul palcoscenico teatrale, il personaggio storico prenderà di nuovo anima per far ridere il suo pubblico con la sua comicità e le sue gag, non senza momenti romantici ed emozioni. E non senza analogie e corrispondenze con la realtà di oggi. Un cast di valenti attori e un gruppo di scatenati ballerini animeranno il palcoscenico con costumi d’epoca, sulle musiche originali di Armando Trovajoli e nuove canzoni scritte espressamente per la Commedia dal Maestro Maurizio Abeni. Per una grande serata di “teatro del sorriso”.
La rassegna “La Musa Leggera”, proseguirà il 5 marzo con “La famiglia Addams” commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams interpretata da Gabriele Cirilli, Jaqueline Ferry, Lucia Blanco, Alfredo Simeone e Umberto Noto mentre sabato 13 aprile in scena “Flashdance” il musical di T.Hedley e R.Cary.