Musical / L’evento

La summa dell'universo Oblivion martedì 3 agosto in “Oblivion Rhapsody” al Teatro Capovolto

Tra i loro must "La Bibbia riveduta e scorretta" un musical comico in cui alla loro maniera hanno raccontato l'eterna lotta tra Potere Divino e il Quarto Potere

di Fabio De Santi

TRENTO. Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita. Queste le coordinate di “Oblivion Rhapsody” lo show con i quale gli Oblivion celebrano i loro primi dieci anni di tournée e che farà tappa martedì 3 agosto al Teatro Capovolto in Piazza C. Battisti con inizio alle 21. “Oblivion Rhapsody” è la summa dell’universo Oblivion nel quale le voci di Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vignarelli si intrecciano alla regia di Giorgio Gallione.

“Oblivion Rhapsody” viene descritto come: "Un gigantesco bigino delle performance più amate e imitate degli Oblivion che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca". Insomma dicono gli Oblivion: "Si tratta di tutto il meglio (e il peggio), quello che non ricordavate, quello che amate di più e quello che non avete mai visto, in un viaggio allucinato e visionario che collega mondi mai avvicinati prima d'ora".

In “Oblivion Rhapsody” gli Oblivion in piena crisi di mezza età sfidano dunque sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia anche per distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri. Quella di domani sarà l'occasione di scoprire o ritrovare un gruppo lanciato nel 2009 grazie ai loro video su Youtube legati alla versione dei manzoniani "I Promessi Sposi in dieci minuti". Da quel momento la loro popolarità è cresciuta grazie a show in cui intrecciano musica e teatro spaziando fra giocoleria e cabaret.

Tra i loro must "La Bibbia riveduta e scorretta" un musical comico in cui alla loro maniera hanno raccontato l'eterna lotta tra Potere Divino e il Quarto Potere con uno nuovo sguardo sulle vicende più incredibili dell'Antico e Nuovo Testamento, le parti scartate e tutta la Verità sulla Creazione del mondo in una versione senza, o quasi, censure. Biglietti ad un costo di 10 euro sul sito www.primiallaprima.it(fino all’inizio dell'evento) o alla cassa del Teatro Auditorium oggi e domani dalle 16 alle 19.

comments powered by Disqus