Fino a venerdì 6 agosto si potrà votare “Amore cane”
Si potrà vedere ancora per pochi giorni sul sito di Rai Cinema Channel il cortometraggio del giovane autore trentino Jordi Penner
ROVERETO. Si potrà vedere ancora per pochi giorni sul sito di Rai Cinema Channel il cortometraggio “Amore Cane” del giovane autore trentino Jordi Penner.
Selezionato al Social World Film Festival, uno tra i più seguiti festival nazionali, “Amore cane” concorre nella sezione “La città del cortometraggio” per il premio del pubblico. Se la vedrà con altri 27 corti selezionati nella stessa categoria e si potrà votare fino alle ore 17 di venerdì 6 agosto direttamente sul sito del Social World Film Festival con una registrazione gratuita.
La premiazione si terrà durante un evento del Social World Film Festival nell'ambito della prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Si tratta dell'ennesimo traguardo per il cortometraggio di Penner, già vincitore di una menzione speciale al Riff- Rome Independent Film Festival, selezionato al prestigioso Oscar Qualifying In The Palace Film Festival (Bulgaria), miglior produttore al Pulcinella Film Festival di Napoli e selezionato in numerosi altri festival italiani e internazionali.
“Amore cane” parla di una crisi di coppia con un twist molto originale tutto da scoprire.
Temi principali del corto, distribuito dalla romana Tiny Distribution, l'incomunicabilità nei rapporti interpersonali, le bugie bianche e le distrazioni, a volte fatali, date dalle nuove tecnologie. Per dirla con la menzione speciale letta da Fabrizio Lucci, il direttore della fotografia di “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, in occasione del premio al Riff di Roma: “Amore Cane è un cortometraggio con tante sorprese, che riesce in poco tempo a narrare una storia complessa e divertente”.
Protagonisti del film gli attori Giovanni Anzaldo (“Il capitale umano” di Virzì ma anche recentemente la produzione Netflix “Summertime”) e Gaia Messerklinger (“Non è un paese per vecchi” di Veronesi, la fiction “Il paradiso delle signore”) mentre nel cast tecnico ricordiamo la partecipazione del direttore della fotografia roveretano Nicola Cattani.