Live con gli Emozione Vasco al Tavernacolo e il rock'n'roll dei Bonebreakers al Baccus
Concerti oggi e domani in città fra le note di un mito della musica italiana e quelle della band bresciana fra tra R&R, country e sonorità pulp
TRENTO. Saranno gli Emozione Vasco a portare il loro omaggio al rocker di Zocca questa sera, giovedì 12 agosto alle 21, nello spazio esterno del Tavernacolo in San Martino nel concerto organizzato da Giuseppe "Gius" Marchi.
Domani, venerdì 13 al Bar Baccus in piazza Fiera, sempre alle 21, l'esplosivo rock'n'roll dei bresciani The Bonebreakers (nella foto) in un live proposto in collaborazione con Monique e Corner Soul.
The Bonebreakers nascono nel 2015 per la realizzazione di quattro pezzi inediti di Alle B. Goode.
L’inizio dell’avventura è un EP, stampato solo in vinile 12” Negli ultimi tre anni mettono “a ferro e fuoco” le birrerie del nord Italia affermandosi come R&R band coesa e senza fronzoli.
Il sound diventa man mano più “roots” restando in equilibrio tra R&R, country sonorità pulp con qualche influenza ritmica tipicamente New Orleans.
Nell’autunno 2017 si tuffano in una nuova avventura: l’album “A Night with Rodriguez”.
Otto pezzi inediti e una cover registrati live, totalmente in analogico presso lo studio Poddighe di Brescia. Nel 2020 esce “Party Time” un album composto da undici tracce, nove inediti e due tradizionali in cui emerge un sound più vintage grazie anche ad un mixaggio mono.