Il genio musicale di Frank Zappa nelle note dei Torture Never Stops
Il concerto al Baccus di Trento venerdì 20 agosto con la band composta da Diego Spagnoli, Dan Martinazzi, Cesare Valbusa e Roberto Zecchinelli
TRENTO. E' dedicato ad uno dei musicisti più creativi di sempre, Fank Zappa, il nuovo appuntamento live al Bar Baccus in Piazza Fiera previsto per venerdì 20 agosto, alle 21.
Dietro la sigla di Torture Never Stops live c'è il progetto dell'eclettico, imprevedibile e surreale Diego Spagnoli, noto anche per essere lo stage manager di Vasco Rossi, che ha voluto e creato questo ambizioso tributo nel 2019 assieme al chitarrista bresciano Dan Martinazzi, e i fidati Cesare Valbusa alla batteria e Roberto Zecchinelli al basso e synth.
La produzione musicale di Frank Zappa è davvero immensa e, i fan del chitarrista lo sanno, mette in fila ben con trentanove dischi in studio, cinquantadue dal vivo, tre colonne sonore, ed è incredibilmente eterogenea, spaziando dal Rock, al Rhythm & Blues, alle composizioni per orchestra, fino a due album eseguiti elettronicamente con il Synclavier.
"The Torture Never Stops" attinge principalmente al lato rock di Zappa, con brani quali "Zoot allures", "My guitar wants to kill your mama", "Willie the pimp", "Cosmic debrees", e riesce a soddisfare sia la schiera di appassionati conoscitori di Zappa, sia i curiosi che vi si vogliano avvicinare.