Musei / Novità

Bambini, venite al Muse, potrete costruire robot di insetti volanti con l’artista Zeneli e il professor Palapoli

In febbraio il workshop organizzato da Waiting Room che ha invitato l’artista albanese già in mostra alla Biennale del 2019: robotica interpretata attraverso una prospettiva umanistica e umana, basata sull’affezione e l’immaginazione

TRENTO. Se vostro figlio è affascinato dal mondo degli insetti, o se è un mago con le costruzioni, portatelo al Muse: il 10, 11 e 12 febbraio, il Museo delle Scienze di Trento dà spazio alla creatività e alla programmazione grazie al workshop per bambini (7-11 anni) «Come trasformarsi in Insectobot», tenuto dall’artista Driant Zeneli. Un workshop dedicato alla robotica interpretata attraverso una prospettiva umanistica e umana, basata sull’affezione e l’immaginazione.

I workshop sono parte del progetto «Waiting Room Residency», a cura di Giusi Campisi e Sara d’Alessandro Manozzo. Campisi è una organizzatrice di eventi culturali, molto attenta all’artre contemporanea, ed è sua l’idea di portare a Trento Zeneli, rappresentante dell’Albania all’ultima Biennale di Venezia (2019) e artista in residenza nel programma.

Waiting Room invita quindi i bambini e le bambine a costruire insieme un nuovo storytelling, a partire dalla creazione dei personaggi robot, dalla loro visualizzazione attraverso il disegno e la plastilina alla loro realizzazione tecnica. Il workshop si avvale della collaborazione di Luigi Palapoli, esperto di robotica e Professore Ordinario Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, Università di Trento.

 Il workshop è parte del progetto Waiting Room Residency, organizzato dall’associazione Tiring House in collaborazione con Jonas Trento, MUSE, Nuovo Cineforum Rovereto e realizzato grazie al contributo della Fondazione Caritro

Prenotazione ed iscrizione obbligatoria su www.muse.it 

comments powered by Disqus