Ecco la rockstar del violino: Davide Garrett in scena al Palaonda di Bolzano
Oggi, sabato 8 ottobre, l'Alive Tour 2022 fa tappa in Alto Adige con l'artitsta che ha già annunciato l’uscita di un nuovo album, dedicato ai violinisti leggendari del 20° secolo: “Iconic”sarà pubblicato da Deutsche Grammophon a inizio novembre
BOLZANO. È considerato una vera e propria rockstar del violino David Garrett che sarà in concerto al Palaonda di Bolzano ogig, sabato 8 ottobre alle 21, con i biglietti disponibili nei circuiti Ticketone e Ticketmaster.
Si tratta di una delle tappe del suo “Alive Tour 2022” che si lega “Alive. My Soundtrack” l’album di hit uscito nel 2021. Intanto Garrett ha già annunciato l’uscita di un cd nuovo di zecca, dedicato ai violinisti leggendari del 20° secolo: intitolato “Iconic”.
Il disco che sarà pubblicato da Deutsche Grammophon ad inizio novembre include capolavori virtuosistici, melodie soul e vari duetti fra i quali l’Ave Maria di Schubert, con Andrea Bocelli, uscito come singolo la scorsa estate. Il programma musicale di Alive Tour spazia da canzoni toccanti come “What A Wonderful World”, “Imagine”, la disneyana “Beauty and the Beast”, a una “Purple Rain” da brividi o inni rock come “Enter Sandman” o “Paint it Black”, rispettivamente dal repertorio di Prince, dei Metallica e degli Stones, fino alla hit planetaria di Pharrell Williams “Happy”.
Non mancheranno classici quali Hit The Road Jack, Thriller, Bella Ciao e il brano eponimo della dance mondiale come Stayin’ Alive. Oltre a questo, come sempre accade nei live del musicista tedesco, anche la musica classica avrà spazio nelle interpretazioni innovative dell’artista, ad esempio del “Confutatis” di Mozart, della “Danza dei Cavalieri” di Prokofiev e della “Settima” di Beethoven, trasformate in classici rock virtuosistici.
Intimo come un concerto in salotto, ma inebriante come uno show da stadio, Alive Tour segna un nuovo inizio per Garrett, ma anche un ritorno alle origini: brani entusiasmanti con i quali celebrare la vita, una nuova frontiera del crossover, in grado di mescolare il virtuosismo della musica classica con le melodie delle grandi canzoni pop.