Schwazer al Grande Fratello, che parte oggi: “Parteciperò per raccontare la mia storia”
All’interno della “casa” l’atleta altoatesino si allenerà su un tapis roulant, perché il suo sogno resta sempre quello di partecipare alle Olimpiadi del 2024 a Parigi: “La squalifica finisce il 7 luglio, ma mi auguro che venga ridotta perché le gare preolimpiche sono tutte prima”
ANNUNCIO Il caso Alex Schwazer arriva su Netflix
IL VIDEO La storia tormentata del marciatore
SANREMO Schwazer: «Chi mi ridarà la vita che ho perso?»
ROMA. Ci sono tutte le premesse perché sia uno dei protagonisti assoluti della nuova edizione del Grande Fratello, che partirà oggi 11 settembre su Canale 5. Stiamo parlando di Alex Schwazer. L’atleta altoatesino ieri è stato intervistato da Silvia Toffanin durante “Verissimo”. Il marciatore ha toccato vari argomenti, a partire dalle sue vicende legate al doping: “Nel 2016 ho dovuto superare tanti ostacoli per tornare alle gare, doveva essere l'inizio di anni felici e invece è stato anche peggio del 2012. In quel caso dovevo scontare una squalifica avendo delle colpe, mentre in questo caso era diverso".
All’interno della casa Schwazer si allenerà su un tapis roulant, perché il sogno resta sempre quello di partecipare alle Olimpiadi del 2024 a Parigi: “La squalifica finisce il 7 luglio 2024, ma io mi auguro che venga ridotta perché le gare preolimpiche sono tutte prima”.
Un pensiero va anche alla moglie: “Mi è sempre stata vicina e anche la decisione di partecipare al Grande Fratello, esperienza questa che mi terrà lontano da casa per molto, è stata presa insieme a lei”.