Musica / L'evento

I classici di Francesco Guccini nel live “Omaggio al poeta”, al teatro di Meano

Il concerto dedicato al cantautore emilianoandrà in scena sabato 7 ottobre, con il trio formato da Michele Amadori, Ardan Dal Ri e Pietro Molini. Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del libro Il profumo del gelo di Loreta Failoni

di Fabio De Santi

TRENTO. Un incontro, un viaggio che dalle osterie fuori porta accompagna lo spettatore, attraversando epoche e sentimenti, nella vasta e sempre attuale produzione artistica di Francesco Guccini.

Sono queste le forme di “Omaggio al poeta” il concerto dedicato al cantautore emiliano proposto sabato 7 ottobre al teatro di Meano dalle 20.45, dal trio formato da Michele Amadori chitarra e voce, Ardan Dal Ri chitarra e Pietro Molini alle percussioni.

Un progetto che nasce dal desiderio di raccontare la poetica del Maestrone (come viene affettuosamente dai fan Guccini) in un excursus dagli anni ’70 fino ai giorni nostri cercando in antiche parole il senso attuale del moderno. Il live sarà preceduto dalla presentazione del libro Il profumo del gelo di Loreta Failoni, profonda conoscitrice di Francesco Guccini.

Info e prenotazioni: info@teatrodimeano.it, 0461511332

comments powered by Disqus