Roberto Vecchioni sarà in scena a Trento lunedì 18 marzo
Appuntamento con il celebre cantautore milanese all'Auditorium Santa Chiara, copn un concerto che nella prima parte seguirà il filo del nuovo album "L'Infinito" per poi lasciare spazio ai principali classici del repertorio
TRENTO. Roberto Vecchioni, sarà a Trento lunedì 18 marzo, alle ore 21, all'Auditorium Santa Chiara. Il cantautore milanese in questa occasione sarà accompagnato dalla sua "band storica" formata da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). La prima parte del concerto - sottolinea una nota - sarà dedicata ai pezzi del suo album "L'Infinito" per poi lasciare spazio ai principali classici del repertorio di Vecchioni, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l'immagine.
Le canzoni saranno accompagnate da video e immagini che trasmettono "l'essere" delle stesse canzoni e che avvolgono il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.
Poeta professore, tra i padri della canzone d'autore italiana, autore di intramontabili capolavori come Luci a San Siro e Samarcanda, Roberto Vecchioni - l'unico artista ad aver vinto, tra gli altri, il premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992), il Festival di Sanremo (2011) e il premio Mia Martini della critica (2011) - ritorna dopo 5 anni a Trento. Si tratta di un evento organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Biglietti già disponibili su Ticketone, Boxol e presso le biglietterie del Centro Santa Chiara.