Addio a David Soul, il biondo della leggendaria serie poliziesca "Starsky & Hutch"
Aveva ottant'anin ed era diventato una celebrità grazie del popolarissimo telefilm prodotto negli anni Settanta nel quale era in coppia con Paul Michael Glaser
ROMA. È morto a 80 anni David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, attore, cantautore e regista americano reso celebre dalla popolarissima serie televisiva poliziesca "Starsky & Hutch" in coppia con Paul Michael Glaser.
I due erano rimasti amici per sempre. La notizia è stata data dalla moglie, Helen Snell, citata dalla britannica SkyNews. Soul era originario di Chicago.
Nella serie che lo portò al successo negli anni '70 Soul vestì i panni del detective Kenneth 'Hutch' Hutchinson, il biondo della coppia di poliziotti americani anticonformisti di Starsky & Hutch, mentre Glazer interpretò il bruno e riccioluto Starsky. "David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia", si legge in una nota diffusa dalla consorte Helen Snell citata dall'emittente britannica.
"Starsky & Hutch" fu trasmessa dalla rete statunitense ABC tra il 1975 e il 1979. In Italia arrivò nel 1979 sulla Rai, ins eguito le repliche sono apparse anche su vari canali privati.