Debutto live a Trento per il giovanissimo rapper rivano Gabbbrielll
Gabriel Campolongo, classe 2007, in scena sabato 20 aprile al circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino. Gabriel Campolongo presenterà le cinque tracce di “Diario Personale Vol. 1”
TRENTO. È un debutto che non passa inosservato quello di Gabbbrielll nelle cinque tracce di “Diario Personale Vol. 1”. Un lavoro che Gabriel Campolongo, musicista di Riva del Garda classe 2007, presenterà sabato 20 aprile alle 20 con open act della serata, curata da Giuseppe “Gius” Marchi, affidato al dj set di Lorenzo al Circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino. Gabbbrielll mette in fila nella tracklist del suo Ep una serie di brani che esprimono la sua creatività di rapper legato ad una dimensione narrativa personale ed insiciva.
A fare da base alla sua musica hip hop style anche la sua formazione classica, visto che frequenta il liceo musicale Andrea Maffei ed il Conservatorio Bonporti dove studia pianoforte e violino.
“Ho deciso di chiamare il mio disco di debutto Diario Personale – ha raccontato il giovane musicista all’Adige - ritenendolo il titolo perfetto perdescrivervi i brani all’interno! Ognuna delle cinque canzoni infatti è un capitolo assestante del mio racconto, con la propria storia ed il proprio messaggio da lanciare. La sensazione sentendo l’Ep vorrei che fosse la stessa di quando si legge un libro autobiografico”.
“Il mio è un disco rap - sottolinea il cantante - perché avendo 16 anni sono cresciuto ascoltando questo genere e negli ultimi anni lo sto sempre di più approfondendo, ricercando sonorità più di nicchia ed allargando gli orizzonti verso vari sottogeneri. Io amo sempre sperimentare e fare più cose diverse possibili, ho voluto inserire parti melodiche e di vero e proprio cantautorato come nei brani Dedica al piano e Consigli per non mollare”.