Musica / L’appuntamento

Vinicio Capossela al Ciampac con il tour “Altri tasti”

Il cantautore si esibirà in quota il prossimo 28 luglio

di Fabio De Santi

TRENTO. Approda in alta quota sulle montagne del Trentino “Altri tasti”, il tour estivo di Vinicio Capossela. Il cantautore sarà infatti il 28 luglio alle 18 a Canazei - loc. Ciampac (2.152m).

Dopo “Con i tasti che ci abbiamo”, il live teatrale tratto dall'ultimo disco “Tredici canzoni urgenti”, un viaggio in musica che ha attraversato tutta la Penisola collezionando numerosi sold out, e riscuotendo gli entusiasmi di pubblico e critica, Capossela torna in tour con “Altri tasti”, una serie di concerti speciali con formazioni e repertori differenti.

Come ha spiegato il cantautore: “Con i tasti che ci abbiamo” toccare certi tasti è sembrato necessario per rispondere a certe urgenze che l’attualità imponeva, tanto più necessario sarà toccare altri tasti ora che quelle criticità non si sono diradate e che nuove urgenze sembrano aggiungersi alle vecchie, adombrando anche l'orizzonte estivo”. Prosecuzione naturale dei concerti urgenti dei mesi trascorsi, “Altri tasti” vuole perciò continuare a dare risalto pubblico alla parola e con le parole e la musica comporre un concerto che tessa le schegge di un mondo che sembra andato in pezzi. Si offre così un discorso di critica del presente attraverso il quale riconoscere la possibilità nel limite e immaginare una prospettiva collettiva in cui ragione e sentimento si tengano sotto il sigillo della gratitudine per una vita riscattata dalla sua frammentarietà.

Con lui a Canazei suoneranno Andrea Lamacchia, contrabbasso, Alessandro "Asso" Stefana, chitarre, Piero Perelli, batteria e Raffaele Tiseo, violino.

I biglietti sono disponibili online su TicketOne e presso gli uffici Apt Val di Fassa (prezzo 45 e 39 euro).

Il biglietto è comprensivo di corsa A/R con l’impianto di risalita. La discesa a fine concerto sarà garantita ai soli possessori del ticket dell’evento.

comments powered by Disqus