Solidea Ruggiero di Cavalese vince il titolo di Miss Spormaggiore
La prima data delle finali regionali è il 7 agosto ad Andalo, per proseguire il 9 a Fiera di Primiero, il 13 a San Leonardo in Passiria e il 16 a Folgaria. La finalissima regionale a Bressanone domenica 18 agosto
TRENTO. Nella serata di ieri, domenica 4 agosto, l’ultima tappa delle selezioni provinciali del concorso nazionale di Miss Italia, è andata in scena a Spormaggiore.
Il numerosissimo pubblico ha acclamato le miss durante tutto lo spettacolo.
Grazie all’impeccabile organizzazione della Pro Loco e dei giovanissimi volontari con la collaborazione del Comune, l’evento ha arricchito ulteriormente la festa di paese, dove sul palco e passerella allestiti per l’evento, le candidate presentate da Sonia Leonardi, hanno sfilato per contendersi l’ultima possibilità di accedere alle Finali Regionali di Miss Italia.
Miss Italia, capitanato da Patrizia Mirigliani è arrivata alla 85a edizione ed è da sempre uno degli eventi nazional popolari più seguiti.
Le ventitré ragazze hanno sfilato con i loro eleganti abiti da sera, per poi presentarsi alla giuria con i consueti body da gara Miluna e Rocchetta e con completi casual by Givova.
Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige, sono salite le 7 ragazze più votate dalla giuria, di cui due quinte a parimerito, per tentare la scalata al titolo di Miss Italia 2024. Titolo che per due volte è stato vinto da due trentine: la perginese Claudia Andreatti nel 2006 ed Alice Rachele Arlanch nel 2017.
L’hair look delle ragazze è stato curato dal marchio Framesi, presenti il Salone Laura di Laura Giovannini di Mezzolombardo, il Salone Claudio di Verona ed il Salone Ornella di Ornella Viola di Fai della Paganella.
Ospite l‘attore ed autore Lucio Gardin, che ha animato la serata con i suoi monologhi divertenti, coinvolgendo il pubblico. Grazie alla sua presenza, la serata è stata ancora più ricca di applausi, risate ed emozioni.
Ad aggiudicarsi il primo posto sul podio e la fascia ”Miss Spormaggiore” è stata Solidea Ruggiero, ventottenne di Cavalese, che lavora come Spa manager ed estetista. Solidea, incoronata dal presidente della Pro Loco Alessio Lorandini, pratica diversi sport tra cui snowboard, ballo, palestra, e vorrebbe coronare il sogno di viaggiare in tutto il mondo.
Medaglia d’argento e fascia ”Miss Rocchetta” per Chiara Francia, diciottenne di Bolzano e studentessa al liceo classico. Chiara è una ragazza molto determinata e sportiva che vorrebbe realizzarsi nel mondo del lavoro.
Terzo posto sul podio e fascia ”Miss Framesi” per la diciottenne pallavolista di Lavis Roberta Moser, studentessa di ragioneria che vorrebbe diventare una psicologa.
Quarta classificata Gaia Vanin, diciottenne di Trento, studentessa al liceo coreutico. Gaia pratica danza classica e vorrebbe diventare una ballerina di successo, o una attrice.
Quinta posizione a pari merito per Alessia Baldessarini, diciottenne di Arco, studentessa di architettura con il motto di “vivere a pieno ogni giorno” e la diciottenne di Trento studentessa di economia sociale Adelina Luisi Dragan, che si è messa in gioco per vincere la tua timidezza.
A subentrare ad Alessia, già fasciata ad Arco, è stata Martina Maiero di Trento, studentessa al liceo di scienze umane 19enne, con il sogno di diventare un medico.
Sesta ed ultima vincitrice, la studentessa di grafica Sara Oberosler. Sara ha diciotto anni e vive a Lana, suona il violino ed in futuro vorrebbe realizzarsi nel mondo della moda.
Un ringraziamento speciale è andato a tutti i media che seguono con interesse il concorso ed a Radio Dolomiti per la sempre preziosa collaborazione che dura da oltre 15 anni.
La prima data delle Finali Regionali è il 7 agosto ad Andalo, per proseguire il 9 a Fiera di Primiero, il 13 a San Leonardo in Passiria ed il 16 a Folgaria.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.