Spettacoli / L'evento

In tremila alla Trentino Musica Arena per lo show degli Europe

Due ore a tutto rock, ieri sera, 3 settembre, con la storica band svedese, nell’unica tappa italiana del tour europeo. In città sono arrivati anche  appassionati da tutta Italia, da Svizzera e Tirolo per ascoltare i successi di 40 anni di musica. Il concerto si è chiuso con «The Final Countdown», brano diventato manifesto del gruppo: un crescendo di emozioni che ha mandato il pubblico in delirio

FESTIVAL Ritorna Poplar,  musica e contenuti culturali

di Fabio De Santi

TRENTO. Sono arrivati in oltre tremila secondo gli organizzatori, da ogni parte della Penisola ma anche da Austria e Tirolo, per assistere ieri sera, martedì 3 settembre, al concerto degli Europe a Trento.

Quella della Trentino Music Arena è stata la sola tappa italiana legata al tour europeo della formazione svedese. Un'occasione unica dunque per assistere allo show di una delle formazioni cult del cosiddetto hair metal, ovvero dell'heavy metal più vicino al glam rock ed al pop.

E gli Europe non hanno deluso le attese dei loro fan, molti dei quali a veder bene fra il pubblico non erano neppure nati all'inizio degli anni ottanta quando la band centrò il superhit The Final Countdown.

Quasi due ore di live set durante le quali Joey Tempest, Mic Michaeli, Ian Haugland, John Levén e John Norum hanno messo in fila i successi di quarant'anni e più di musica in cui sono sempre riusciti a tenere viva l'attenzione degli appassionati di hard rock melodico che li avevano scoperti con i loro primi dischi.

[nelle foto di Paolo Pedrotti, due momenti del concerto di ieri sera a Trento]

LEGGI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus